Incontro con Michele Serafini

Il nostro ciclo di incontri con gli Autori prosegue Venerdì 27 Gennaio 2017  con Michele Serafini all’Oratorio dell’Annunziata di Solarolo per la presentazione del suo ultimo libro L’uomo che guardava i piedi delle donne.
Presenta Margherita Lollini (copywriter, scrittrice, traduttrice, critica d’arte e blogger).

Michele Serafini è nato a Pesaro nel 1970, vive a Bologna ed è manager aziendale; ha lavorato come Export Area Manager per la Scavolini, è stato per oltre cinque anni Key Account Manager presso la Haworth S.p.A., quindi per le ditte MIELE e la LAMM, ora è Export Sales Director presso EDRA SpA (ditta fondata nel 1987 in Toscana, è oggi uno dei brand più influenti e anticonformisti dell’industrial design internazionale e sue creazioni sono presenti nei musei internazionali).

Serafini parla correttamente cinque lingue e la sua passione è viaggiare…non solo per lavoro! Da tutte queste esperienze e conoscenze fatte in campo professionale ed in giro per l’Europa ed il Mondo ha acquisito la capacità di osservazione dei comportamenti umani che ha trasferito sulla carta nei suoi precedenti libri: una raccolta di racconti “Perché ridiamo – storie di riso pensoso e variegato” (Firenze Libri, 2003) ed un saggio umoristico “Segni particolari – CARRIERISTA – come sopravvivere in azienda” (Giraldi, 2005, con prefazione di Sergio Cofferati). L’uomo che guardava i piedi delle donne (Emil 2016) è il suo primo romanzo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *